IL BIOMETRO BOVIS

Lo strumento per misurare l’energia

La vita è una continua vibrazione di energia, se cessa l’energia cessa la vita.

Alcuni studiosi ritengono che la morte sia solo assenza di energia vitale.

Nel secolo scorso il ricercatore francese Alfred Bovis ( 1871 – 1947 ), aiutato da un altro ricercatore l’Ing. Andrè Simoneton, ha studiato un metodo di calcolo dell’energia dell’uomo e dell’ambiente, consistente in una tabella di misurazione della lunghezza d’onda delle energie vitali, che si chiama Biometro di Bovis.

Le vibrazioni vitali si misurano, per mezzo della loro lunghezza d’onda, in Aengstroem ( 1 aengstroem = 10 milionesimi di millimetro ).

La tabella riporta i valori in Bovis: una unità corrisponde ad un aengstroem.

Questa tabella è stata riconosciuta ufficialmente e pertanto viene applicata da tutti gli operatori del settore della radiestesia.

L’indice di riferimento per indicare che un uomo o un luogo è in buona salute è 6.500 bovis, sotto questo valore vi è una perdita di energia e quindi si sviluppa la malattia; sopra questo valore, fino a circa 10.000 Bovis vi è un aumento di energia che può creare uno stato alterato soprattutto dal punto di vista mentale e emotivo, mentre oltre detti valori si entra in altre dimensioni che influiscono sullo stato psichico.

 

 

La tabella è divisa in quattro settori:

  1. Il primo settore va da 0 a 10.000 Bovis corrisponde alla vibrazione allo stato fisico;
  2. Il secondo settore va da 10.000 a 13.500 Bovis, e si entra nel campo del corpo eterico.
  3. Il terzo va da 13.500 a 18.000 Bovis che appartiene al piano astrale. I luoghi con questo valore energetico sono quelli dei santuari e i cosiddetti luoghi alti.
  4. Il quarto che da 18.000 va a 30.000 e oltre, è il mondo energetico dello spirito; vi si trovano i luoghi di iniziazione, i cosidetti Chakra della terra.

Pertanto il primo settore rappresenta l’energia fisica, il secondo l’energia aurica o eterica, mentre nel terzo e quarto settore si entra nell’energia spirituale.

Alcune costruzioni nel mondo, tra cui le piramidi, hanno un livello di energia elevato e forse sono state costruite proprio per questo scopo.

La misurazione del livello energetico di una persona, di un animale, di un luogo o di un oggetto, tramite la scala Bovis, viene effettuata con metodi radiestetici.